giovedì 16 maggio 2013

Cocco muffins con carote





Ingredienti 
300 grammi di carote
50 grammi di burro
1 arancia bio
4 uova
150 zucchero
100 grammi di farina
mezzo cucchiaino di lievito in polvere
150 grammi di nocciole
50 grammi di cocco essiccato
125 grammi di zucchero a velo




Procedimento
  • Prendere una teglia per muffins e mettete all'interno i pirottini di carta. Sbucciare e grattugiare le carote. Sciogliere il burro al microonde o in un pentolino sul fornello. Macinare finemente le nocciole.
  • Lavare l'arancia e grattugiare la buccia e spremere il succo di metà arancia ( il succo serve per la glassa)
  • Separare le uova, sbattere gli albumi a neve. Aggiungi lo zucchero ai tuorli e poi il burro sciolto.
  • Aggiungi la farina, il lievito, le nocciole, il cocco e la buccia d'arancia, mescola e ora inserisci le carote e rapidamente gli albumi montati a neve e riempi i  pirottini fino a 3/4 della loro altezza a un centimetro dal bordo.
  • Cuocere in forno preriscaldato per 45-50 minuti. Forno impostato a 175°C l'elettrico e il forno ventilato a 150 °C. Lasciar raffreddare senza lo stampo su una gratella.
  • Con lo zucchero a velo e il succo di mezza arancia fare una glassa da stendere sopra i muffins.



Pirottini per muffins "Maison du Monde"






4 commenti:

  1. Sono venuta qui dopo aver visto il link sul blog di Mara... è tutto molto accogliente e ben curato...
    :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io arrivo dal blog di Mara, hai fatto benissimo ad affidarti alle sue esperte mani, la grafica mi piace un sacco e le foto che fai sono davvero accattivanti....ma lo spettacolo vero è il tuo cagnolino. Un bacio. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara è un'esperta grafica ma soprattutto è stata molto paziente. La mia cagnolina Maisie mi è sempre accanto, non mi molla mai, quando esco per fare le foto lei è lì e mi controlla e se potesse parlare mi direbbe: "fai troppe foto, cucina meno e gioca di più con me". Grazie Eli, ciao

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...