martedì 24 settembre 2013

Crostata di susine e ricotta

Ancora dolci??? Ebbene sì, mi mettono il buonumore. Ricetta tratta da Myself di settembre....il mensile che racconta storie di donne "vere" in cui rispecchiarsi: donne che lavorano, si dedicano ai figli, alla famiglia, ma non vogliono rinunciare a sé stesse, ai propri interessi e passioni. Myself è concreto, divertente, pieno di cose da leggere. Poi ha idee per la casa,  consigli di viaggi ecc. Ogni mese la sezione " Myfood" propone ricette semplici e gustose e notizie dal mondo culinario, copio spesso le sue ricette perchè sono pratiche e veloci.





Ingredienti
200 grammi di farina
100 grammi di burro
170 grammi di zucchero
2 tuorli
600 grammi di susine
1 arancia il succo
400 grammi di ricotta
4 cucchiai di miele di acacia




  • Monta il burro con 100 grammi di zucchero, aggiungi i tuorli e la farina. Forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e metti in frigo per mezz'ora.
  • Stendi la pasta frolla allo spessore di mezzo centimetro su carta da forno e fodera una teglia da cm 24 di diametro con foglio di carta oleata e cuoci in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti. Estrai la teglia ed elimina la carta e fai dorare in forno per altri 2 minuti, quindi sforna delicatamente.
  • Dividi le susine a metà, snocciolale, trasferiscile in una padella antiaderente che le contenga a misura.
  • Bagna con il succo d'arancia e cospargi di zucchero rimasto e cuoci a fiamma media fino a quando sono morbide, girandole un paio di volte e facendo attenzione a non romperle.
  • Mescola la ricotta con il miele, versala nel guscio di frolla e distribuisci sopra le susine




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...